Spazio alla cultura

Eventi, mostre pittoriche, fotografiche, artistiche, teatro, concerti: un cartellone di occasioni culturali mai così ricco per portare fuori di casa le persone ad arricchirsi di emozioni e pensieri. Porcia in questi 5 anni ha visto rifiorire l’offerta culturale mettendo il luce le tante realtà associative locali e ospitandone da fuori,attivando collaborazioni di prestigio (Pordenonelegge, Dedica, Dialogo creativo, Teatro Verdi).

Il casello di guardia è praticamente sempre stato impegnato con mostre e iniziative. L’auditorium delle medie ha ospitato oltre 50 spettacoli teatrali. Decine sono i libri presentati e i dibattiti su temi di attualità proposti. 
Attenzione particolare è stato data ai beni culturali storici con la valorizzazione dell’Archivio storico comunale (restauro degli editti napoleonici, catalogazione dei documenti delle famiglie Gherardini e Vietti) e il restauro dei paramenti sacri di Villa Dolfin.

Ne siamo orgogliosi, soprattutto oggi che è stata anche approvato il progetto preliminare per la nuova sede della biblioteca in piazza Remigi. 
Con la cultura ci sappiamo fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *